Descrizione
Le elettrici e gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi, in cui ricade la data di svolgimento dei referendum, in un Comune di una provincia diversa da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, possono esercitare il diritto di voto fuorisede.
La domanda va presentata entro il 4 maggio 2025 ed è revocabile, con le stesse modalità, entro il 14 maggio 2025.
Entro martedì 3 giugno 2025, il Comune di Castello di Godego rilascerà: via PEC o via mail ordinaria, indicate in fase di richiesta o allo sportello del Servizio Elettorale, un attestato di ammissione al voto, con indicazione del numero di seggio e l'indirizzo presso cui votare.
La persona interessata dovrà presentare l'attestato di ammissione al presidente di seggio, oltre alla tessera elettorale e a un documento di identità.
La domanda va trasmessa con una delle seguenti modalità:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: demografia@comune.castellodigodego.tv.it
- consegnata a mano all'Ufficio Elettorale utilizzando il modello ministeriale.
Occorre allegare:
- copia del documento di identità in corso di validità;
- copia della tessera elettorale;
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede: la documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in una provincia diversa da quella del comune di residenza. La condizione di lavoratore, studente o sottoposto a cure mediche può essere autocertificata.
Maggiori informazioni sul sito del Ministero dell'Interno.