Descrizione
In occasione del Referendum 2025, ai fini della selezione a scrutatore, le persone già iscritte all'albo degli scrutatori del Comune di Castello di Godego sono tenute a presentare una dichiarazione specifica a svolgere tale funzione.
L'impegno previsto:
- sabato 7 giugno, dalle 16:00 costituzione del seggio elettorale fino al termine delle operazioni;
- domenica 8 giugno dalle 7:00 alle 23.00;
- lunedì 9 giungo dalle 7:00 al termine delle operazioni di scrutinio;
Dopo la scadenza del termine di presentazione delle dichiarazioni di disponibilità, dal 25° al 20° giorno antecedente la data delle consultazioni referendarie la Commissione elettorale comunale, previa affissione del manifesto di convocazione della Commissione, procede alla nomina degli scrutatori, assegnandoli alle sezioni. Tutti i non nominati iscritti all'albo concorrono alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per eventuali sostituzioni dei nominati che dovessero rinunciare all'incarico.
Gli scrutatori nominati verranno avvisati tramite notifica a mezzo del Messo Comunale.
Come fare
Tale disponibilità va manifestata entro lunedì 12 maggio 2025 mediante la compilazione dell'apposito modulo allegato il quale andrà consegnato, unitamente a copia del documento d’identità, all’Ufficio elettorale o trasmesso tramite e-mail all’indirizzo: demografia@comune.castellodigodego.tv.it
L’adesione al presente invito costituirà valutazione quale titolo di preferenza, rispetto a tutti gli iscritti all’Albo, per garantire che le persone nominate prestino servizio ai seggi senza rinunciarvi.
Esclusioni
Si ricorda che dalle funzioni di scrutatore sono esclusi i dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.