Borse di studio agli studenti meritevoli a.s. 2023/24

Dettagli della notizia

Termine di presentazione domande: martedì 3 dicembre 2024

Data:

07 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI A.S. 2023/24

 

SI RENDE NOTO CHE

L’Amministrazione Comunale, al fine di attuare iniziative concrete a favore delle famiglie e del mondo giovanile, in coerenza ai principi ispiratori della propria attività istituzionale e con l’obiettivo di stimolare i giovani nella propria formazione personale e professionale, intende riconoscere un premio in denaro agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Castello di Godego.

  1. BENEFICIARI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE
  • essere residenti nel Comune di Castello di Godego nell’anno di conseguimento del diploma;
  • aver conseguito nell'a.s. 2023/24 presso istituti scolastici statali o paritari uno dei seguenti titoli di studio:

1) diploma di scuola secondaria di I° grado con il punteggio di 10 o 10 e lode,
2) diploma di scuola secondaria di II° grado con il punteggio di 100 o 100 e lode;

  • non sono richiesti requisiti economici.
  1. TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre MARTEDI' 3 DICEMBRE 2024 tramite la compilazione del MODULO ON LINE (clicca per accedere).

  1. IMPORTO E MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO

L’importo del premio è di Euro 100,00 (cento/00) per ogni titolo di studio conseguito con il massimo dei voti.
La borsa di studio verrà erogata esclusivamente mediante accredito dell’importo su conto corrente intestato allo studente beneficiario o al genitore, dopo la cerimonia pubblica di premiazione prevista Venerdì 8 Dicembre 2024 alle ore 10 presso il nuovo Auditorium della Scuola secondaria di I° grado.

  1. CONTROLLI

I partecipanti sono informati che verranno effettuati controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda ai sensi dell’art. 71 - D.P.R. n. 445/2000 e dell’art. 4 - D.Lgs. n. 109/1998. Il Comune si riserva la facoltà di richiedere agli interessati ulteriori documenti ad integrazione dell’istanza.

La non veridicità delle dichiarazioni rese nella richiesta comporterà la decadenza dal beneficio ottenuto con obbligo di restituzione, se già liquidato, e la denuncia all’autorità giudiziaria (art. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) per le previste conseguenze in sede civile e penale.

  1. INFORMAZIONI

Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda rivolgersi a:

UFFICIO SCUOLA
Tel. 0423 761153
Email scuola@comune.castellodigodego.tv.it
Orario di sportello dal lunedì al giovedì
dalle ore 9.30 alle ore 12.30
PREVIO APPUNTAMENTO

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri