iscrizione albo scrutatori di seggio
Informazioni generali
Erogazione del servizio:I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castello di Godego ed in possesso dei requisiti di legge, dal 1 OTTOBRE al 30 NOVEMBRE di ogni anno, possono chiedere l'iscrizione nell'albo degli Scrutatori di seggio elettorale, condizione necessaria per essere designati a svolgere le funzioni di scrutatore, all'interno dei seggi, in occasione delle consultazioni elettorali.
Requisiti:
- cittadinanza italiana, essere elettori del Comune di Castello di Godego e godere dei diritti civili e politici;
- titolo di studio: Scuola dell'obbligo;
Sono esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio elettorale:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda può essere presentata, a partire dal PRIMO OTTOBRE e fino al TRENTA NOVEMBRE, secondo le seguenti modalità:
- a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Castello di Godego;
- all'indirizzo e-mail: demografia@comune.castellodigodego.tv.it;
- all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: protocollo.comune.castellodigodego.tv@pecveneto.it
Nella sezione modulistica è reperibile il modulo per l'iscrizione.