Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

DOMANDA ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Pubblicata il 03/10/2023
Dal 03/10/2023 al 30/11/2023

Il Sindaco ai sensi dell’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999 invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di NOVEMBRE del corrente anno.
 
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) aver assolto agli obblighi scolastici;
c) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
d) non appartenere alle forze armate in servizio, ne svolgere, presso le U.L.S.S., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
e) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
Si precisa che, chi ha già presentato la domanda negli anni passati, non deve ripresentare la richiesta, in quanto già iscritto all’Albo.
 
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale -Tel. 0423-761114 - e-mail demografia@comune.castellodigodego.tv.it
 
E’ possibile presentare la domanda mediante il modulo allegato alla presente news.
IL SINDACO
Diego Parisotto
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE.pdf 255.91 KB
Allegato domanda inserimento Albo scrutatori.pdf 409.87 KB

torna all'inizio del contenuto