PRESCUOLA A.S. 2021/22

Pubblicata il 19/07/2021

Anche per l'a.s. 2021/22 il Comune offre un servizio di accoglienza degli alunni della scuola primaria nel tempo del PRESCUOLA
- dalle ore 7.30 alle ore 7.55 dal lunedì al venerdì -
con la finalità di agevolare i genitori nella conciliazione dei tempi di famiglia e lavoro.

Il servizio è affidato agli operatori di vigilanza scolastica reclutati nel nostro territorio e incaricati dall'Associazione Comuni della Marca Trevigiana.

ATTENZIONE!! CAUSA COVID LE ISCRIZIONI SARANNO A NUMERO CHIUSO (max 20 ALUNNI)!

DOVE?
Presso il CENTRO CIVICO GODIGESE (ex magazzino comunale di Via Vittorio Veneto recentemente ristrutturato) adiacente alla nuova Scuola Primaria.
Il Centro Civico è accessibile direttamente dal parcheggio della scuola tramite il percorso pedonale che costeggia il cortile in erba.
Alle 7.55 gli operatori di vigilanza accompagneranno gli alunni a scuola attraverso un accesso diretto al cortile scolastico.

ISCRIZIONE E RINNOVI ON LINE
ENTRO MARTEDI' 31 AGOSTO 2021
tramite il Portale Genitori SCHOOL.NET al seguente indirizzo
__________________________________________________
NOVITA’!
RINNOVO ISCRIZIONE:
PASSAGGIO OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI UTENTI dello scorso anno scolastico
che richiedono uno o più servizi scolastici per l’a.s. 2021/22

L’iscrizione al servizio prescuola da un anno all’altro NON E' AUTOMATICA,
ma deve essere richiesta dal genitore con la procedura di
RINNOVO
__________________________________________________

NUOVA ISCRIZIONE
Per NUOVI ALUNNI UTENTI con GENITORE MAI ISCRITTO PRIMA (cioè SIA genitore CHE alunno vengono registrati a School.net per la prima volta):
  • accedi al Portale Genitori School.net e clicca su “Nuova iscrizione”
  • segui le indicazioni (di verifica indirizzo email), compila la scheda dati, clicca sui servizi che vuoi e salva.

Per NUOVI ALUNNI UTENTI con GENITORE GIA’ ISCRITTO a School.net per un altro figlio
  • accedi al Portale School.net con le credenziali (CODICE UTENTE e PASSWORD) del fratello già presente nella banca dati School.net
  • clicca su “Anagrafica” e poi su “Nuova iscrizione
RINNOVO
Per ALUNNI GIA’ UTENTI ISCRITTI a School.net dagli anni scolastici precedenti
  • accedi al Portale School.net le tue credenziali (CODICE UTENTE e PASSWORD)
  • clicca su “Anagrafica” e poi su “Rinnovo iscrizione”
  • segui le indicazioni (di verifica codice fiscale e di verifica indirizzo email), compila la scheda dati, clicca sui servizi che vuoi e salva.
In allegato i manuali con le procedure di iscrizioni e di rinnovo on line passo passo.
Per difficoltà nell’utilizzo del Portale Genitori contattare l’Ufficio Scuola negli orari e contatti sotto indicati.

TARIFFE A.S. 2021/22
TARIFFA unica o I° figlio iscritto  €. 50,00
TARIFFA AGEVOLATA per II° figlio iscritto  €. 40,00
La tariffa è annuale - unico pagamento per tutto l'anno
Gli iscritti al servizio riceveranno comunicazione via email sui termini e le modalità di pagamento.

EMERGENZA SANITARIA COVID19
Al perdurare dell'emergenza sanitaria COVID19 anche nell'a.s. 2021/22 il servizio sarà soggetto alle misure di contenimento del contagio che le autorità vorranno prevedere, in particolare sarà vincolato alla capienza massima consentita per i locali.
In questo caso si raccomanda che le iscrizioni vengano presentate solo da parte di chi ha reale e urgente necessità, spiegando nel modulo di iscrizione on line le proprie motivazioni (utilizzare il campo "Note").
Le famiglie verranno successivamente informate sull'accoglimento dell'iscrizione.

IL PRESCUOLA E' FISCALMENTE DETRAIBILE?
La spesa per il prescuola è fiscalmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi come spesa di frequenza scolastica (Circolare Agenzia delle Entrate n. 7/E del 25.06.2021).
SI RACCOMANDA DI CONSERVARE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO che contiene tutti gli elementi utili (soggetto pagante, importo, data di versamento, causale) per poter godere del beneficio.

Per qualsiasi difficoltà o chiarimento è a disposizione
l'UFFICIO SCUOLA (I° piano Municipio)
tel. 0423 761153
email urp@comune.castellodigodego.tv.it