RASSEGNA DI PRIMAVERA MUSICA IN VILLA

Pubblicata il 16/05/2024

Tra le splendide mura di Villa Priuli, grazie alla collaborazione tra Assessorato alla Cultura e L'Università Popolare Alto Muson, si prepara a sbocciare la rassegna primaverile "Musica in Villa", un connubio perfetto tra l'armonia delle note e la bellezza senza tempo della dimora storica.
Il maestro Franco Guidetti darà il via alla rassegna il 26 maggio alle ore 18.30 con un concerto di chitarra dal titolo "Sulle note di Palladio".Il Maestro Guidetti, rinomato chitarrista e compositore, delizierà il pubblico con un programma unico che vedrà protagonista la chitarra multimanico, uno strumento musicale di sua ideazione. Tra virtuosismi e armonie suggestive, il concerto renderà omaggio al genio di Andrea Palladio, intrecciando la musica alle suggestioni architettoniche della villa che la ospita.
La rassegna proseguirà con un ciclo di lezioni concerto dal titolo "Invito all'Opera", a cura del maestro Radu Jelescu, direttore d'orchestra e violinista di fama internazionale. Insieme al soprano Gianna Buniato, alla pianista Lisa Sommacale e al Gruppo Corale Castellano, il maestro Jelescu guiderà il pubblico alla scoperta dei grandi capolavori dell'opera lirica, con un focus particolare su tre epoche fondamentali:
  • 30 maggio, ore 20.30: "L'opera nel Settecento: alla scoperta di Mozart e Rossini"
  • 6 giugno, ore 20.30: "La grande opera dell'800 di Giuseppe Verdi"
  • 13 giugno, ore 20.30: "Il lirismo del '900 con Giacomo Puccini"
Un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della musica classica e approfondire la conoscenza di alcuni dei più grandi compositori di sempre.
Tutte le lezioni concerto si terranno presso Villa Priuli a Castello di Godego. L'ingresso è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: cultura@comune.castellodigodego.tv.it

Allegato Rasseggna musica in villa.jpg 1.04 MB
Allegato Concerto Guidetti 26 maggio.jpg 953.2 KB