BONUS FAMIGLIA MONOPARENTALE

Pubblicata il 03/11/2016

La Regione Veneto con D.G.R. n. 1562 del 10/10/2O16 propone un sostegno economico una tantum a favore delle famiglie monoparentali e dei genitori separarti o divorziati in situazione di disagio. Il contributo può essere richiesto da un solo genitore con uno o più figli minori risultanti dallo stato famiglia e dal certificato di residenza. Il nucleo monoparentale deve avere un isee non inferiore a € 3.000 e non superare € 13.000, deve essere residente nella Regione Veneto e possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace. Il contributo pari ad un importo massimo di € 400 per ciascun nucleo monoparentale, viene concesso per i canoni di locazione sostenuti o da sostenere nel periodo 1gennaio 2016 - 1 dicembre 2016. Per la definizione della graduatoria dei beneficiari vengono valutate le seguenti categorie: condizione socio-sanitaria, condizione economica e condizione lavorativa. Per la presentazione della domanda vedasi volantino allegato.

Allegato Loc Bonus Famiglia monoparentale.pdf 431.12 KB