Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

Contributo regionale "Buono Libri" A.S. 2023/24 - TERMINE DI PRESENTAZIONE ON LINE 18 settembre - 20 ottobre 2023 (ore 12)

Pubblicata il 15/09/2023

La Regione Veneto ha indetto il bando per l'assegnazione di un contributo a copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto dei libri di testo, elaborati didattici o ausili alla didattica (ad es. audiolibri per non vedenti) per gli alunni che frequentano nell'anno scolastico 2023/2024 scuole secondarie di I° e II° grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell'Albo Regionale), scuole di formazione professionali accreditate, e per gli alunni in istruzione parentale (che abbiamo regolarmente presentato la comunicazione preventiva al dirigente scolastico del territorio di residenza).

Sono ESCLUSE le spese per l'acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale di cancelleria, e dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali).

1^ Fascia ISEE: da € 0 a € 10.632,94 - contributo massimo concedibile €. 200,00 (compatibilmente alle risorse disponibili)
2^ Fascia ISEE: da € 10.632,95 a € 15.748,78 -
contributo massimo concedibile €. 150,00 (compatibilmente alle risorse disponibili)

L'istruttoria delle domande e la verifica sulla veridicità delle dichiarazioni è competenza delegata al Comune.

La domanda si presenta esclusivamente on line, SI ACCEDE SOLO CON SPID dal seguente LINK al 18 settembre entro Venerdì 20 OTTOBRE 2022 (ore 12 - termine perentorio) - entro lo stesso termine è necessario far pervenire al Comune la seguente documentazione:
- copia della domanda
- documento attestante la spesa sostenuta (ad esempio scontrino, fattura, ricevuta bancaria, ricevuta PagoPA - il documento deve riportare questi dati indispensabili: venditore - data e importo della somma pagata - articolo acquistato - se lo scontrino riporta una dicitura generica allegare anche l'elenco dei libri di testo acquistati)

con una delle seguenti modalità:

- consegna a mano presso Ufficio Scuola (nell'orario di chiusura dell'Ufficio Scuola è possibile consegnare anche all'Ufficio Protocollo, purché la documentazione sia completa - orario di apertura Ufficio Protocollo dalle ore 9 alle ore 13 - martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18)
- via email all'indirizzo protocollo@comune.castellodigodego.tv.it
- via PEC all'indirizzo: protocollo.comune.castellodigodego.tv@pecveneto.it
- mezzo raccomandata all'indirizzo Comune di Castello di Godego - Via G. Marconi n. 58 - 31030 Castello di Godego (TV)

Per assistenza nella compilazione della domanda è a disposizione l'Ufficio Scuola PREVIO APPUNTAMENTO
Tel. 0423 761153 email scuola@comune.castellodigodego.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30