Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

TRASPORTO SCOLASTICO 2018/19

Pubblicata il 26/01/2018

Il Comune offre il servizio di trasporto scolastico per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Castello di Godego.
Termini di ISCRIZIONE: dal 15 APRILE al 22 GIUGNO 2018 utilizzando il Modulo di iscrizione 2018/19 sotto riportato e disponibile nella sezione Modulistica - Servizi Scolastici del sito comunale, debitamente compilato e sottoscritto, da inviare via email a urp@comune.castellodigodego.tv.it o da consegnare a mano all’U.R.P. o all’Ufficio Protocollo negli orari sotto indicati.
Gli alunni già utenti del servizio nell'anno scolastico in corso 2017/18 riceveranno il modulo di rinnovo tramite la scuola.
Il servizio è svolto dalla ditta MOM Mobilità di Marca di Treviso, sarà garantito dal primo giorno di scuola orientativamente con gli stessi orari e tragitti attuali.
Attualmente le linee attive sono 11 (vedi percorsi su Mobilità di Marca):
ore 8.00 autobus n. 1 – 2 – 3 andata per alunni primaria e secondaria (insieme)
ore 12.30 autobus n. 1 – 2 – 3 ritorno per alunni primaria
ore 13.05 autobus n. 1 – 2 – 3 ritorno per alunni secondaria
ore 16.00 autobus n. 2 – 3 ritorno per alunni primaria
Gli orari indicati nelle mappe sono indicativi, e possono subire variazioni in base alle adesioni, soprattutto nei primi giorni di avvio del servizio.
Il costo del servizio viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, per l'a.s. 2018/19 le tariffe in vigore sono:
- € 220,00 quota intera
- € 190,00 quota ridotta per II° figlio
- gratis per III° figlio
Al momento non sono previste riduzioni per l’utilizzo parziale del servizio (ad esempio solo andata/solo ritorno o solo mesi invernali).
Come previsto dal vigente Regolamento comunale, il pagamento potrà avvenire in un’unica soluzione entro il 15 novembre, oppure suddiviso in due rate (15 novembre e 15 febbraio).
Nel mese di ottobre 2018 gli iscritti riceveranno comunicazione tramite la scuola con l’indicazione delle tariffe e delle modalità di pagamento.
Con l’occasione si informa che è operativo un servizio di vigilanza degli alunni all’interno degli autobus offerto dalla ditta MOM, a rotazione nei mezzi in servizio per tre volte alla settimana.
L'appalto prevede inoltre un chilometraggio gratuito per le uscite didatiche.
DISCESA AUTONOMA ALLA FERMATA
Nel modulo di iscrizione è necessario indicare se il minore è autorizzato a scendere dal mezzo solo se è presente alla fermata un adulto (genitore o altro delegato), oppure se è autorizzato a scendere e a percorrere autonomamente il tragitto fino a casa.
Nel primo caso, in assenza di un accompagnatore, l'alunno verrà consegnato al termine del tragitto alla sede municipale presso l'Ufficio della Polizia municipale o ai Servizi sociali.
Nel caso di discesa autonoma è obbligatoria la compilazione di una liberatoria richiesta dalla ditta di trasporto MOM (e quindi ai fini dell'iscrizione i moduli da compilare e sottoscrivere sono due, uno per il Comune e uno per la MOM).
La discesa autonoma:
- è suggerita per gli studenti della scuola secondaria,
- è vivamente sconsigliata per gli alunni di classe I^, II^ e III^ primaria,
- per le classi IV^ e V^ primaria si raccomanda una seria e prudente valutazione del grado di autonomia del/la bambino/a, delle condizioni di strade e traffico e della distanza dell’abitazione.
Nel caso non siano garantiti sufficienti requisiti di sicurezza l’autorizzazione richiesta dai genitori potrà essere successivamente revocata dalla ditta MOM o dal Comune.
___________________________________________________________________________________________

Per informazioni è a disposizione l’U.R.P. - tel. 0423 761153 - email urp@comune.castellodigodego.tv.it
orario di sportello URP: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Solo per consegna modulo di iscrizione già compilati è a disposizione anche l'Ufficio Protocollo